PATENTINI PROFESSIONALI

L’ente di formazione QUALITY AREA EROGA corsi con rilascio Patentino per frigoristi. (F-GAS).
DESTINATARI: tecnici che effettuano operazioni (controllo perdite, recupero, installazione, manutenzione o riparazione) su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore.
LA CERTIFICAZIONE F-GAS: La normativa prevede che gli operatori professionisti del settore siano tenuti ad essere in possesso della certificazione F-GAS rilasciata presso centri accreditati. La certificazione F-GAS risponde all’obbligo di legge previsto dal D.P.R. 27 gennaio 2012, n. 43, che tutela l’ambiente, garantendo che tutti gli operatori abbiano le opportune competenze ed i requisiti necessari per ridurre le emissioni di gas serra.
DURATA: 8 ore finalizzate alla preparazione e al superamento dell’esame scritto e orale per il rilascio del patentino
Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).

L’ente di formazione QUALITY AREA eroga corsi per installatori di FIBRA OTTICA. Il corso FIBRA OTTICA ha una durata di 20 ore e si pone l’obbiettivo di introdurre gli allievi alla progettazione di impianti di distribuzione polifunzionali e multimediali, ovvero quei sistemi che rendono obsolete le tecnologie distributive introdotte qualche anno fa.
Ci prefiggiamo il compito di fornire al tecnico tutte le nozioni necessarie per lavorare con questo nuovo mezzo di trasmissione chiamato Fibra Ottica.
Nella prima parte del corso verranno studiate le tipologie di fibra ottica, le bande di lavoro e i problemi che si possono riscontrare con il suo utilizzo. Nella seconda parte si procederà allo studio dei componenti per la realizzazione di dorsali in fibra ottica per i segnali televisivi e il cablaggio strutturato in fibra. Durante le prove pratiche verrà eseguita la connettorizzazione della fibra a Freddo e a Caldo e il dimensionamento dell’ impianto per i segnali televisivi.
Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761 / 3663140376 (ANCHE WHATSAPP).

Il corso PATENTINO CALDAISTI si rivolge prettamente agli operatori di impianti a gas combustibili che intendono applicare la norma UNI 1154:2014 quindi destinata ad operatori di imprese o singoli abilitati ai sensi del decreto ministeriale n 37/08
PERCHÉ: il corso ha l’obiettivo di impartire all’operatore interessato tute le nozioni fondamentali per operare in sicurezza e in maniera ottimale oltre naturalmente a fornigli le conoscenze per poter operare l’esame di certificazione.
DURATA: il corso patentino caldaisti ha una durata di 32 ore seguite da una giornata di esame scritto ed orale.
Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761 / 3663140376 (ANCHE WHATSAPP).

L’ente di formazione Quality Area eroga corsi di formazione specifica per operai rocciatori, ovvero per lavoratori adibiti a lavori temporanei in quota, tale formazione è disposta dall’articolo 116 Obblighi dei datori di lavoro concernenti l’impiego di sistemi di accesso e di posizionamento mediante funi del D lgs 81/2008.
OBIETTIVI: Il percorso formativo è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività che richiedono l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi
DESTINATARI: I Rocciatori sono utilizzati in particolar modo nei lavori di bonifica idraulica dei corsi d’acqua e di ispezione, bonifica e disgaggio su pendii rocciosi e versanti in frana o comunque poco stabili dal punto di vista idrogeologico. I Rocciatori, calandosi con tecniche alpinistiche, acquisiscono infatti l’esatta immagine della pendice rocciosa a rischio. STRUTTURA DEL CORSO: Modulo base teorico pratico (durata 12 ore) base propedeutico alla frequenza ai successivi moduli specifici, che da solo non abilita all’esecuzione dell’attività lavorativa Modulo A specifico pratico per l’accesso e il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali (durata 20 ore) fornisce le conoscenze tecniche per operare nello specifico settore lavorativo.
Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761.